I nostri candidati per il Consiglio Comunale alle Amministrative 2022
Nel 1991 ho conosciuto Barbara che è diventata mia moglie nel 2002. Siamo orgogliosi genitori di due splendide ragazze: Martina, nata nel 2003 e Vittoria, nata nel 2006.
Sono un Avvocato del Foro di Monza abilitato al patrocinio presso la suprema Corte di Cassazione.
Ho scoperto, tardivamente, di avere una passione per la scrittura che ho assecondato scrivendo due legal thriller (“Articolo Ventuno” e “La stanza dei dottori”) ed una pièce teatrale (“Carciofi, Mastrolire e il Dott. Sacripanti”).
Dal 2005 ho cominciato ad appassionarmi alla Politica Forense e in tale ambito, negli anni, ho ricoperto ruoli (elettivi e non retribuiti) nelle istituzioni forensi: Consigliere dell’Ordine Avvocati di Monza e della Brianza, Consigliere della Fondazione Forense di Monza con funzioni di Segretario e Tesoriere, Consigliere A.I.G.A. (Associazione Italiana Giovani Avvocati – Sez. Monza) e Membro Collegio dei Probiviri A.I.G.A.
Ho altresì avuto l’onore di svolgere la funzione di Delegato, per il Foro di Monza, nei Congressi Nazionali Forensi degli anni 2012, 2014 e 2016.
Nel 2017, a soli due mesi dalle elezioni amministrative, ho accettato la proposta di candidarmi a Sindaco di Cesano Maderno. Ho quindi lasciato, a malincuore, l’impegno nella Politica Forense per dedicarmi alla Politica cesanese mettendoci tutta la passione e le energie che un simile impegno richiede.
All’esito del voto amministrativo, la Lista Civica che porta il mio nome è diventata immediatamente la 4° forza politica della città con una percentuale prossima al 10%.
Sono quasi 5.000 i cesanesi che mi hanno onorato del loro voto come candidato Sindaco.
Sono convinto che l’impegno civico sia linfa vitale per la democrazia. Attraverso una fattiva partecipazione alla vita politica e sociale i cittadini possono dare realmente voce alle proprie esigenze e interagire, con maggiore consapevolezza, nelle decisioni politiche.
Ho una sorella e convivo con Serena, psicologa e psicoterapeuta, nel rione Sacra Famiglia.
Nel mese di luglio 2021 siamo diventati genitori della nostra splendida Anita.
Sono Direttore Generale di una società che si occupa di ambiente, smaltimento rifiuti, riqualificazione di immobili e rifacimento coperture eliminando l’amianto.
Da sempre sono attivo nel mondo del volontariato, soprattutto quello sociale, a servizio degli altri. E’ un mondo che mi appassiona e che mi appaga tantissimo a livello di crescita umana.
Nel 2017 dopo aver appreso della candidatura a Sindaco dell’amico fraterno Luca Bosio, l’ho chiamato per congratularmi con lui convinto che sarebbe stata la persona giusta per voltare finalmente pagina a Cesano Maderno.
La sua scelta di formare una Lista Civica, completamente nuova, ha riacceso in me un remoto interesse: quello di affacciarmi al mondo della politica Cesanese.
Conoscendo le sue qualità ho così deciso di candidarmi per il Consiglio Comunale.
Sono stato eletto Consigliere Comunale e insieme a Luca Bosio rappresentiamo la Lista Civica “Con Bosio per Cesano”.
Mi chiamo Lucrezia, ho quasi 24 anni e sto facendo dei master universitari in medicina estetica e in riabilitazione fisioterapica. Insegno shiatsu nella Sacchi Academy e lavoro come autonoma presso lo studio Sacchi di cui sono socia.
Amo l’avventura, la conoscenza e sono una pensatrice.
Mi candido perché credo in un mondo dove ognuno di noi riesca senza sentirsi giudicato ad esprimere il proprio pensiero. Credo nei dibattiti e nella libera espressione delle idee. Siamo giovani ed è il momento di cambiare la politica!
Mi chiamo Luca Minniti, ho 32 anni e sono diplomato Geometra al Primo Levi di Seregno. Ho conseguito la laurea Magistrale in Architettura al Politecnico di Milano nel 2015 e dal 2017 sono iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza. Dal 2015 svolgo la libera professione di architetto, termotecnico e impiantista collaborando con Società di Ingegneria di Milano. Le mie passioni sono le escursioni, il trekking e l’orticoltura.
Mi candido con la lista civica “Con Bosio per Cesano” perché credo che i giovani, punto centrale della lista, siano il motore del VERO cambiamento; perché Cesano Maderno torni ad essere una città sicura e accessibile, centro di eventi culturali e sociali, una città che pensi al bene di tutti e non dei pochi.
Ciao mi chiamo Tina. Sono una Mamma, una Postina, una Donna concreta, piena di entusiasmo e sempre pronta ad ascoltare ed aiutare il prossimo. Credo nei valori della Famiglia, quali ad esempio il Rispetto, la Comprensione, l’Empatia, la Gratitudine e l’Onestà, facendoli miei in ogni aspetto della mia vita, personale, lavorativa e sociale.
Mi candido perché amo Cesano Maderno, passo la maggior parte della mia giornata qui e mi sento Figlia di questa Città. Conosco molte delle Persone che vi risiedono e soprattutto che la vivono.
Proprio ascoltando le loro voci, ho deciso di impegnarmi con la civica Con Bosio per Cesano per essere parte del cambiamento che la Nostra Città si merita, con lo sguardo attento al presente e contestualmente proiettato al futuro, proprio come una Mamma ed un Papà fanno con i propri figli.
Sono Paolo Allievi. Imprenditore e telecronista sportivo.
Mi candido perché credo che per Cesano Maderno ci sia bisogno di persone nuove, di talento, con competenze, per amministrare e gestire al meglio questa città.
Mi chiamo Benedetta, ho 18 anni e frequento la quarta superiore al Liceo Artistico di Cesano Maderno.
Sono una ragazza estroversa, prendo e porto sempre a termine un impegno, utilizzando tutte le mie forze, amo cantare e suonare.
Mi candido perché sono convinta che la collaborazione e l’impegno di tutti portino sempre a cose positive. Credo fermamente che dare il mio contributo per avere una città più fruibile sia il primo passo per il cambiamento.
Sono una giovane donna di 35 anni, una mamma ed una lavoratrice. Sono nata e cresciuta al Villaggio Snia, quartiere sorto attorno alla storica fabbrica. Amo stare in famiglia, respirarne i valori di coesione, collaborazione, educazione, e del saper stare insieme rispettando l’unicità di ogni suo componente.
Mi piace stare all’aria aperta, ascoltare musica dal vivo, fare passeggiate in montagna rigorosamente con i miei due cani, sedermi attorno ad un tavolo con mia figlia, il mio compagno e gli amici di sempre.
Mi candido perché voglio impegnarmi per la nostra Città coinvolgendo tutte le persone, donne e uomini, che pensano non valga più la pena interessarsi della politica “perché tanto non cambia mai niente”, con l’obiettivo di far tornare Cesano Maderno la Città di tutti e che tutti si meritano, senza che nessuno sia lasciato indietro!
Sono convinta che grazie ai valori che mi sono stati trasmessi, in cui credo e che ho ritrovato all’interno della Lista Civica con Bosio per Cesano, possa contribuire con le mie capacità ed idee ed essere parte di questo cambiamento, a partire dal 12 giugno 2022 e per i giorni, mesi ed anni a seguire.
Sono Riccardo, ho 24 anni e da sempre abito a Cesano Maderno.
Sono appassionato di innovazione e tecnologia, per questo da 4 anni sono un consulente informatico.
Amo gli animali, specialmente i gatti, per questo ho due bimbi: Walter e Bruno.
Amo il calcio, lo sport e fare passeggiate a cavallo con la mia fidanzata.
Mi candido perché penso che Cesano Maderno sia un paese fantastico con mille possibilità che in questi anni nessuno è riuscito a valorizzare. Per questo #VOLTIAMOPAGINA.
Mi chiamo Elena, ho 19 anni e attualmente frequento il primo anno della facoltà di Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Amo viaggiare, leggere e fare sempre nuove scoperte.
Mi candido perché credo nel cambiamento e che questo possa aiutarci ad avere una Cesano Maderno migliore, più curata e valorizzata. Penso che per poter cambiare in meglio il nostro comune, non sia sufficiente lamentarsi dell’operato altrui bensì necessario mettersi in gioco, noi in prima persona. Oggi sono qui per questo!
Mi chiamo Pietro Crotta, ho 57 anni, sono nato a Cesano Maderno, precisamente a Molinello, quartiere dove vivo e lavoro.
Sono coniugato con 2 figli di 26 e 19 anni.
Sono stato tra i fondatori del COMITATO S.PIO.X e Presidente.
Sono stato inoltre per 5 anni fondatore e Presidente del CONSORZIO AUTORIPARATORI UNITI. Da qualche anno sono membro del Lions Club di Cesano Maderno.
Mi candido perché ho sempre partecipato alla vita politica di Cesano Maderno e finalmente, per la prima volta, ho trovato un candidato Sindaco che apprezzo e stimo, con una squadra di lavoro affiatata, leale e capace.
Mi chiamo Aurika, ho 44 anni, sono di origine ucraina ma vivo a Cesano Maderno sin dall’anno 2000.
Sono sposata con Cesare ed ho 2 figli, Oleksandr e Alessio.
Mi candido a sostegno di Luca Bosio perché vorrei affidare l’amministrazione della nostra città ad una persona competente e preparata, che possa dare un sostegno a noi commercianti e che, al contempo, abbia a cuore la sicurezza, il decoro e la tutela del patrimonio artistico e culturale di Cesano Maderno.
Mi chiamo Paolo Longoni, ho 54 anni e da sempre abito a Cesano
Maderno, Binzago
Sono sposato con Barbara da quasi 25 anni, ho tre figli e la
fortuna di essere… già nonno di una bellissima bambina.
Mi candido perché è arrivato il momento di dedicare il mio tempo alla città e a miei concittadini. Perché Luca Bosio rappresenta tutto ciò che vorremmo vedere in un Sindaco e perché la nostra civica, con il suo entusiasmo, rappresenta quei valori che
dovrebbero essere universali.
Sono un imprenditore co-fondatore di una start-up in ambito tecnologico che mi porta a viaggiare per il mondo, ed in modo particolare nei paesi Arabi, Nord Africa e Medio Oriente.
Ho imparato a conoscere paesi e culture diverse dalla mia a rispettarle e a riconoscerne le peculiarità, ma nel contempo ogni volta che torno da un viaggio aumenta in me la consapevolezza di quanto valore ci sia nella nostra identità, nel nostro patrimonio culturale, storico e sociale e di quanto sia importante impegnarsi per proteggerlo.
Ho conseguito una laurea in scienze politiche e delle relazioni internazionali presso l’Università Statale di Milano.
Ho avuto esperienze professionali in differenti aziende di diversa dimensione, ricoprendo differenti ruoli e mansioni, iniziando come operaio in fabbrica fino ad arrivare al vertice del consiglio di amministrazione. Il mio motto è sempre stato: “Aiutati che il ciel ti aiuta!”.
Ho sempre ritenuto l’impegno civico come un dovere a cui tutti cittadini dovrebbero dedicare parte del loro tempo, come elemento indispensabile per essere parte della società in cui viviamo. Ho partecipato attivamente all’interno di diverse associazioni e comitati del nostro territorio e ho ricoperto il ruolo di Consigliere Comunale di minoranza dal 2004 al 2009.
Dare il mio contributo a sostegno della lista civica “Con Bosio per Cesano” è qualcosa che mi fa star bene con me stesso, perché so di non essermi arreso davanti a tutte quelle cose che oggi nella nostra Cesano Maderno non funzionano.
Mi chiamo Martina, ho 18 anni e il prossimo giugno conseguirò il diploma in Relazioni Internazionali per il Marketing.
Mi piace molto viaggiare per visitare nuovi luoghi e conoscere nuove culture e stili di vita differenti.
Adoro la musica e amo andare ai concerti.
Mi candido perché vorrei che la mia città fosse più attenta alle esigenze dei giovani, favorendo lo sviluppo di spazi studio, la realizzazione di eventi artistici e culturali e la creazione di programmi di prevenzione alle dipendenze giovanili.
Ciao mi chiamo Beppe, ho 43 anni e sono un bartender con una forte passione per la mixologist e la caffetteria.
Amo viaggiare, mangiare, bere e prendermi cura della mia famiglia.
Mi candido perché credo nel futuro e nelle tecnologie. Ho un’idea di realtà urbana capace di gestire le risorse in maniera intelligente, sostenibile ed autosufficienti dal punto di vista energetico, al fine di migliorare la qualità di vita dei cittadini.
Mi chiamo Sara, ho 18 anni e sono una studentessa di quinta superiore, indirizzo turistico.
Mi candido perchè Cesano Maderno ha bisogno di giovani ragazzi che abbiano a cuore la propria città per poterla migliorare su tutti gli aspetti, portare idee innovative per tutte le generazioni ma soprattutto per la nostra.
Credo nella nostra città, nella svolta e nei miglioramenti!
Sono un giovane uomo di 37 anni. Sposato, con una santa da 8 anni e padre di un meraviglioso bimbo, Alessandro di 4 anni. Ho vissuto da bambino a Molinello, durante la gioventù in centro per poi creare famiglia a Binzago.
Educatore prima e insegnante poi. La mia vita professionale è sempre stata a servizio della disabilità e della fragilità.
Ho una grande passione per il teatro che condivido, da oltre vent’anni, con Amici che oggi sono la mia seconda famiglia.
Mi candido perché arriva il momento in cui bisogna smettere di “lamentarsi” e iniziare ad “adoperarsi”. Perché sono certo di poter contribuire al cambiamento positivo della mia città partendo da quell’area, il sociale, a cui ho dedicato e continuo a dedicare la mia vita e la mia professione.
Mi chiamo Sara, ho 20 anni. Sono una studentessa di massoterapia e diplomata in Scienze Umane.
Mi candido perchè credo che i giovani debbano essere più inclusi e fare di più per la città in cui vivono, per avere un reale cambiamento.
Mi chiamo Ambra, ho 35 anni e sono un Avvocato civilista.
Nel tempo libero amo viaggiare, stare con la mia famiglia ma, soprattutto, trascorrere intere giornate a giocare con le mie amate nipotine Chiara e Arianna.
Mi candido perché sono Cesanese dalla nascita e, dopo un interminabile periodo di cattiva amministrazione, vorrei che il mio paese, finalmente, voltasse pagina!
Sono titolare di un laboratorio artistico nel nostro comune in cui realizzo vetrate artistiche, quadri e sculture.
Vivo con la mia famiglia, mia moglie Silvia e i miei figli Federico e Sofia nella frazione di Cascina Gaeta dove da sempre sono attivo nel sociale.
Appassionato di musica, cinema e letteratura sono profondamente convinto che solo la bellezza salverà il mondo.
Faccio politica attiva perché credo che chiunque abbia a cuore il proprio territorio e voglia trasmettere i propri valori alle nuove generazioni debba mettersi in gioco.
Esprimere oggi una sana politica si traduce ad assicurare un sano futuro ai nostri figli.
Mi chiamo Beatrice e ho quasi 22 anni. Sono una laureanda in International Politics and Government con un forte interesse per le tematiche ambientali.
Amo lo sport, il mare e prendermi cura del mio orto.
Mi candido perchè le generazioni future possano trovare una città come avrei voluto trovarla io: piena di opportunità e attenta ai ragazzi. Siamo il futuro e la luce e questo è il momento di riprenderci il nostro spazio!
Mi chiamo Matteo, ho 18 anni e il mese prossimo mi diplomo in Relazioni Internazionali per il Marketing, in attesa di iscrivermi alla facoltà di Giurisprudenza.
Mi piace praticare qualsiasi tipo di sport e stare con i miei amici.
Ho una passione per i viaggi e per le lingue straniere.
Continuare a lamentarsi dicendo che le cose non funzionano e dire che tutti i politici sono uguali non va bene. Ho deciso pertanto di candidarmi perché vorrei contribuire al cambiamento che la nostra città necessita.
Mi chiamo Paolo, lavoro come analista del credito. Sono sposato e papà di due splendidi bambini.
Mi candido perchè sono stanco di vedere la nostra città sempre più insicura e trascurata. Solo con Luca possiamo veramente cambiare pagina!
Buongiorno, mi chiamo Aldo Bogani e ho 53 anni.
Sono sposato con Chiara e ho due figli, Beatrice ed Edoardo ed un cane, Morfeo.
Nel 1995 mi sono laureato in architettura ma nonostante la passione per la progettazione fosse forte ha vinto la voglia di proseguire l’attività di famiglia che opera nel campo della lavorazione metallica e nel campo dell’insonorizzazione acustica industriale.
La voglia di affrontare sempre nuove sfide e progetti, di affrontare le tante difficoltà di chi fa impresa, di relazionarmi quotidianamente con le persone mi ha sempre motivato e quindi spero di poter essere utile anche ai miei concittadini affrontando insieme alla nostra lista civica un processo di cambiamento e miglioramento della nostra città.