Cari amici,
sono le persone, con le loro idee, esperienze, competenze e capacità, a fare la differenza, tanto nella vita quanto nella politica.
IL NOSTRO MODUS OPERANDI
L’impegno della nostra Lista Civica inizia con le elezioni amministrative del 2017, nata per rispondere realmente ai bisogni dei cittadini, alle domande di un territorio che per troppo tempo non è stato ascoltato.
Per questo diciamo BASTA ai cattivi investimenti, a inutili progetti, ad una mancanza di pianificazione sociale e territoriale!
UN RISULTATO ECCELLENTE
Da allora il nostro modo di fare politica ci ha fatto crescere fino ad arrivare ad essere la prima forza politica della città per numero di consensi con una percentuale del 20,07%, davanti ai partiti nazionali (Partito Democratico 17,17%, Forza Italia 10,10%, Fratelli d’Italia 9,45%, Lega 8,25%).
UN GRUPPO ETEROGENEO
Questo straordinario risultato ci ha consentito di avere ben 5 Consiglieri Comunali sui banchi dell’opposizione.
L’eterogeneità del nostro gruppo ci ha sempre permesso di affrontare qualsiasi tematica con la preparazione e le competenze necessarie per produrre azioni efficaci.
RUOLO ATTIVO E CONSAPEVOLE IN CONSIGLIO COMUNALE
In Consiglio Comunale portiamo avanti una opposizione vigile e critica, costruttiva e propositiva: il nostro obiettivo è proporre soluzioni, suggerimenti ed anche aiuti all’Amministrazione perché il fine ultimo è che si operi nell’interesse e per il bene dei Cesanesi.
Svolgiamo le nostre funzioni con responsabilità, imparzialità, trasparenza e onestà, rappresentando le istanze di tutti i cittadini, trasmettendo loro i nostri principi e, con essi, i nostri progetti e il nostro operato.
Le funzioni di indirizzo e controllo alle quali siamo istituzionalmente chiamati si palesa, in ogni singolo Consiglio Comunale, negli interventi (sotto forma di interpellanze, mozioni, ordini del giorno, emendamenti) con i quali richiamiamo all’attenzione l’attuale Amministrazione.
I NOSTRI PUNTI DI FORZA
Punto di forza della nostra azione è la presenza sul territorio e il costante dialogo con tutti coloro che vedono in noi un punto di riferimento e un’occasione di confronto.