Una delle tematiche sulla quale abbiamo sempre posto particolare attenzione è la sicurezza della quale oggi, purtroppo, anche a causa della miopia dell’attuale Amministrazione, si ha una scarsissima percezione da parte dei cittadini.
È senza ombra di dubbio un aspetto fondamentale per vivere serenamente. Si tratta di un bene pubblico, che fa riferimento alla vivibilità ed al decoro delle città e passa attraverso la riqualificazione ed il recupero delle aree più degradate e la prevenzione della criminalità promuovendo il rispetto della legalità.
L’obiettivo è quello di avere un controllo del territorio capillare e continuo che copra tutte le aree cittadine, a partire dalla stazione ferroviaria, sempre più presente nelle cronache dei giornali per atti via via più violenti e sui social con le quotidiane denunce dei pendolari e dei residenti, fino alle zone più periferiche e, ahinoi, spesso dimenticate. In questo ambito un interesse primario di tutti deve essere porre fine allo spaccio nel Parco delle Groane.
Tuttavia, per risolvere il “problema” sicurezza, occorre in prima istanza ammetterne l’esistenza.
Da parte nostra teniamo sempre le luci accese sul problema e fino a quando saremo all’opposizione non ci stancheremo mai di chiederne conto a chi di dovere.
INTERPELLANZE E MOZIONI
VIDEO
DECRETO SICUREZZA, LOTTA ALLA LUDOPATIA, PROPOSTE DI EMENDAMENTO "SICUREZZA STAZIONE"
Febbraio 2019
Alcune considerazioni sul bel Consiglio Comunale del 7.2.2019
RASSEGNA STAMPA
L’UNIONE FA LA FORZA: COMUNI, PROVINCIA E PARCO PER LA SICUREZZA DELLE GROANE
7/2021 – Il Giornale di Seregno
LA CIVICA BOSIO: FINCHE’ SI NEGA IL PROBLEMA NON LO SI POTRA’ MAI AFFRONTARE
1/2021 – Il Giornale di Seregno
L’ATTENZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE E’ COSTANTE – MA BOSIO ATTACCA: TANTE PAROLE, POCHI RISULTATI
12/2019 – Il Giornale di Seregno
VERTICE IN MUNICIPIO CON IL PREFETTO VILASI E I CAPIGRUPPO CONSILIARI
3/2018 – Il Giornale di Seregno