Sono nato a Giussano, classe 1971, e da sempre risiedo a Cesano nel rione giallo-nero del Liate.
Nel 1991 ho conosciuto Barbara che è diventata mia moglie nel 2002. Siamo orgogliosi genitori di due splendide ragazze: Martina, nata nel 2003 e Vittoria, nata nel 2006.
Sono un Avvocato del Foro di Monza abilitato al patrocinio presso la suprema Corte di Cassazione.
Ho scoperto, tardivamente, di avere una passione per la scrittura che ho assecondato scrivendo due legal thriller (“Articolo Ventuno” e “La stanza dei dottori”) ed una pièce teatrale (“Carciofi, Mastrolire e il Dott. Sacripanti”).
Dal 2005 ho cominciato ad appassionarmi alla Politica Forense e in tale ambito, negli anni, ho ricoperto ruoli (elettivi e non retribuiti) nelle istituzioni forensi: Consigliere dell’Ordine Avvocati di Monza e della Brianza, Consigliere della Fondazione Forense di Monza con funzioni di Segretario e Tesoriere, Consigliere A.I.G.A. (Associazione Italiana Giovani Avvocati – Sez. Monza) e Membro Collegio dei Probiviri A.I.G.A.
Ho altresì avuto l’onore di svolgere la funzione di Delegato, per il Foro di Monza, nei Congressi Nazionali Forensi degli anni 2012, 2014 e 2016.
Nel 2017 ho lasciato, a malincuore, l’impegno nella Politica Forense per dedicarmi alla Politica cesanese.
Oggi la Lista Civica che porta il mio nome è la prima forza politica della città con una percentuale del 20,07%.
Sono 5.313 i cesanesi che mi hanno onorato del loro voto come candidato Sindaco. Sono orgoglioso di questo risultato, frutto di 5 anni di intensa partecipazione alla vita politica cesanese nonché di una campagna elettorale vissuta altrettanto intensamente, con tutta la passione, l’entusiasmo, l’energia ed il cuore che contraddistingue ogni membro della lista civica.
Sono convinto che l’impegno civico sia linfa vitale per la democrazia. Attraverso una fattiva partecipazione alla vita politica e sociale i cittadini possono dare realmente voce alle proprie esigenze e interagire, con maggiore consapevolezza, nelle decisioni politiche.
Attualmente “Con Bosio per Cesano” è rappresentata in Consiglio Comunale dal sottoscritto e dai miei cari amici Cristiano Crippa, Ivan Romanò, Ambra Camisasca e Pietro Crotta.