Skip to main content

Sandro CAZZULANI

Fondatore

Ho 49 anni.  Sono cresciuto prima a Varedo e poi a Cesano Maderno dove ho frequentato le scuole superiori e dove ho conosciuto mia moglie Agnese di Cassina Savina. Oggi viviamo a Binzago insieme a 3 splendide figlie.

Sono un imprenditore co-fondatore di una start-up in ambito tecnologico che mi porta a viaggiare per il mondo, ed in modo particolare nei paesi Arabi, Nord Africa e Medio Oriente.

Ho imparato a conoscere paesi e culture diverse dalla mia a rispettarle e a riconoscerne le peculiarità, ma nel contempo ogni volta che torno da un viaggio aumenta in me la consapevolezza di quanto valore ci sia nella nostra identità, nel nostro patrimonio culturale, storico e sociale e di quanto sia importante impegnarsi per proteggerlo.

Ho conseguito una laurea in scienze politiche e delle relazioni internazionali presso l’Università Statale di Milano.

Ho avuto esperienze professionali in differenti aziende di diversa dimensione, ricoprendo differenti ruoli e mansioni, iniziando come operaio in fabbrica fino ad arrivare al vertice del consiglio di amministrazione. Il mio motto è sempre stato: “Aiutati che il ciel ti aiuta!”.

Ho sempre ritenuto l’impegno civico come un dovere a cui tutti cittadini dovrebbero dedicare parte del loro tempo, come elemento indispensabile per essere parte della società in cui viviamo. Ho partecipato attivamente all’interno di diverse associazioni e comitati del nostro territorio e ho ricoperto il ruolo di Consigliere Comunale di minoranza dal 2004 al 2009.

Dare il mio contributo a sostegno della lista civica “Con Bosio per Cesano” è qualcosa che mi fa star bene con me stesso, perché so di non essermi arreso davanti a tutte quelle cose che oggi nella nostra Cesano Maderno non funzionano.